16.10.2017

www.aha.ch – un riconoscimento

La giuria del portale tedesco MeinAllergiePortal ha assegnato un Digital Health Heroes-Award alla Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera per il suo sito, ricco di informazioni sui temi delle allergie e intolleranze.

La giuria del Digital Health Heroes-Award loda l’eccellente e ricca offerta informativa del sito di aha! Centro Allergie Svizzera, che l’ha reso un interlocutore importante per gli allergici in Svizzera. Le pagine, definite convincenti dal punto di vista dei contenuti mirati e dell’estetica, perseguono in modo molto diretto il loro obiettivo di semplificare la vita di chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.

Per questo suo impegno esemplare, ad aha! Centro Allergie Svizzera è stato assegnato il Digital Health Heroes-Award 2017 per il settore Informazione. MeinAllergiePortal ha ideato il riconoscimento per promuovere la qualità dell’informazione medica su internet.

Immensa gioia per il riconoscimento
Il premio è stato ritirato da Karin Stalder, vice-responsabile Servizi specializzati della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera: «Siamo molto felici per questo riconoscimento, ma ancora di più per il fatto che il nostro sito venga percepito come un interlocutore esemplare per le persone allergiche». Il gruppo mirato in Svizzera è grandissimo, sono infatti più di tre milioni le persone affette da allergie e intolleranze. Per mezzo di consulenze, corsi e campi di vacanza, aha! Centro Allergie Svizzera consente loro di migliorare la qualità di vita.

Numerose offerte si rivolgono anche a specialisti – ad esempio corsi e perfezionamenti per ristoratori, pedagogisti, dietisti e insegnanti –, un aspetto che Sylvia Becker, Direttrice dell’ECARF Institute GmbH, ha sottolineato al momento della consegna dei riconoscimenti, avvenuta a Wiesbaden, in Germania.

Maggiori informazioni sul Digital Health Heroes-Award 2017

Il nostro Digital Health Heroes-Award (PDF in tedesco)

 

Sylvia Becker, che ha consegnato i premi, Karin Stalder di aha! Centro Allergie Svizzera e Harald Jossé di MeinAllergiePortal.

 

Più notizie