16.06.2014
Allergie: oltre 150 milioni di cittadini europei affetti
Nell’Unione europea, le malattie allergiche si sono convertite in una vasta epidemia: oltre 150 milioni di cittadini europei sono affetti da allergie e si prevede che, nel prossimo decennio, la cifra raggiunga i 250 milioni.
La ricerca allergologica continua ad essere un’esigenza importante in Europa, pertanto, si rendono necessarie un’istruzione standard di livello elevato e delle pratiche specialistiche comuni al fine di consentire la libera circolazione dei pazienti e dei professionisti sanitari all’interno dell’UE.
Le malattie allergiche verranno rese prioritarie attraverso l’associazione con organizzazioni che detengono obiettivi analoghi nel campo della sanità e della ricerca.
Ulteriori informazioni vedi (PDF)il comunicato stampa dell'Accademia Europea di Allergologia e Immunologia Clinica (EAACI).
Più notizie
L’inizio della stagione dei pollini è imminente – primi pollini registrati già in dicembre
Con il tempo mite e secco, nei prossimi giorni inizierà la stagione dei pollini in Svizzera. Localmente, sono stati rilevati in modo sporadico primi pollini di nocciolo già nel mese di dicembre. Il tempo variabile e le temperature in parte gelide hanno rallentato la fioritura, ma in molti luoghi i noccioli sono pronti a rilasciare i loro pollini.
Inizio dell'asilo e della scuola: consigli per una quotidianità sicura con una grave allergia
Presto in molti Cantoni inizierà il nuovo anno scolastico: un momento importante per ogni bambino e ancora più impegnativo per le famiglie i cui figli soffrono di gravi allergie potenzialmente letali. Come garantire una quotidianità sicura all'asilo o a scuola?
Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia
Dopo severissimi test di tollerabilità per le persone con allergie e intolleranze alimentari, e l’approvazione di tutti gli organismi di certificazione, nuovi prodotti si sono aggiudicati il marchio di qualità Allergia. Ai prodotti
Pubblicità