16.06.2014
Allergie: oltre 150 milioni di cittadini europei affetti
Nell’Unione europea, le malattie allergiche si sono convertite in una vasta epidemia: oltre 150 milioni di cittadini europei sono affetti da allergie e si prevede che, nel prossimo decennio, la cifra raggiunga i 250 milioni.
La ricerca allergologica continua ad essere un’esigenza importante in Europa, pertanto, si rendono necessarie un’istruzione standard di livello elevato e delle pratiche specialistiche comuni al fine di consentire la libera circolazione dei pazienti e dei professionisti sanitari all’interno dell’UE.
Le malattie allergiche verranno rese prioritarie attraverso l’associazione con organizzazioni che detengono obiettivi analoghi nel campo della sanità e della ricerca.
Ulteriori informazioni vedi (PDF)il comunicato stampa dell'Accademia Europea di Allergologia e Immunologia Clinica (EAACI).
Più notizie
Inizio dell'asilo e della scuola: consigli per una quotidianità sicura con una grave allergia
Presto in molti Cantoni inizierà il nuovo anno scolastico: un momento importante per ogni bambino e ancora più impegnativo per le famiglie i cui figli soffrono di gravi allergie potenzialmente letali. Come garantire una quotidianità sicura all'asilo o a scuola?
Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia
Dopo severissimi test di tollerabilità per le persone con allergie e intolleranze alimentari, e l’approvazione di tutti gli organismi di certificazione, nuovi prodotti si sono aggiudicati il marchio di qualità Allergia. Ai prodotti
Una donazione dai grandi effetti!
La vostra donazione, piccola o grande che sia, permette a molti bambini e adolescenti di godersi un periodo spensierato in un campo vacanza che regala loro un’esperienza arricchente dagli effetti duraturi. Grazie di cuore per la vostra generosità e il vostro sostegno. Donare ora.
25 anni Fondazione aha!
Pubblicità