17.04.2019
Buona Pasqua con il nostro coniglietto di treccia

Indicazioni per gli allergici: senza latte, uova e burro.
Ricetta
Ingredienti
1 kg di farina (o farina di spelta chiara)
3 c di sale
1 c di zucchero
100 g di olio di girasole
30 g di lievito
6 dl di latte di riso (5 dl se usate la farina di spelta)
Panna di avena per spennellare
Preparazione
- Unire la farina, il sale e lo zucchero in una scodella.
- Aggiungere l’olio.
- Sciogliere il lievito nel latte di riso, aggiungere alla miscela di farina e mescolare bene.
- Impastare fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Lasciar lievitare a temperatura ambiente finché non raddoppia di volume (circa 1,5–2 ore).
- Formare 2 conigli grandi o 3–4 piccoli, posarli su una teglia appositamente preparata e spennellare con la panna di avena.
- Inserire nella metà inferiore del forno freddo oppure lasciar lievitare ancora e cuocere nel forno preriscaldato a 220 °C per circa 20–30 minuti (2 conigli grandi) o 15–20 minuti (3–4 conigli piccoli).
Ricetta di Sandra Kopp, vincitrice di un aha!award. Sul suo blog himbeergelb.ch (in tedesco) trovate molte altre ricette adatte agli allergici.
Più notizie
Rapporto annuale 2024
Il nostro rapporto annuo 2024 è da poco online. Pubblicato per la prima volta in questa forma digitale, fornisce una panoramica completa delle svariate prestazioni offerte dalla nostra Fondazione e illustra come aiutiamo le persone con allergie, intolleranze, asma o malattie della pelle e i loro familiari a ritrovare una migliore qualità di vita. Il rapporto presenta inoltre i partenariati e le reti rilevanti per portare avanti il nostro operato e per raggiungere i nostri obiettivi.
La vostra donazione ha effetti concreti!
Ogni donazione, piccola o grande che sia, contribuisce a far sì che la aha!infoline continui a prestare consulenza gratuita alle persone con allergie (ai pollini). Grazie per il sostegno! Donare ora!
Campagna sui pollini abbinata alla Giornata Nazionale delle Allergie 2025
In occasione della Giornata Nazionale delle Allergie del 25 marzo 2025, aha! Centro Allergie Svizzera lancia una campagna informativa sull’allergia ai pollini. Alla pagina dedicata, trovate informazioni su quest’allergia, consigli utili, offerte e un concorso. È inoltre proposto un seminario online gratuito.
Pubblicità
Pubblicità
La nostra campagna di primavera
25 anni Fondazione aha!
Pubblicità