06.04.2017
MEDA Pharma richiama quattro lotti del medicamento Epipen® / Epipen®Junior
MEDA Pharma richiama quattro lotti del medicamento Epipen® / Epipen®Junior
Al fine di garantire la sicurezza dei pazienti, MEDA Pharma GmbH, in accordo con l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, richiama preventivamente quattro lotti di Epipen® / Epipen®Junior in Svizzera.
MEDA ha effettuato un'indagine, che ha riportato il seguente esito: a causa di un possibile difetto, l'attivazione dell'iniettore potrebbe rivelarsi difficile (forza richiesta superiore al previsto) o impossibile in casi d'emergenza, con pesanti conseguenze per la salute del paziente.
Ulteriori informazioni sui lotti elencati, publicati da swissmedic, Istituto svizzero per gli agenti terapeutici e informazioni (PDF) da MEDA destinati ai pazienti.
Più notizie
Una donazione dai grandi effetti!
La vostra donazione, piccola o grande che sia, permette a molti bambini e adolescenti di godersi un periodo spensierato in un campo vacanza che regala loro un’esperienza arricchente dagli effetti duraturi. Grazie di cuore per la vostra generosità e il vostro sostegno. Donare ora.
Rapporto annuale 2024
Il nostro rapporto annuo 2024 è da poco online. Pubblicato per la prima volta in questa forma digitale, fornisce una panoramica completa delle svariate prestazioni offerte dalla nostra Fondazione e illustra come aiutiamo le persone con allergie, intolleranze, asma o malattie della pelle e i loro familiari a ritrovare una migliore qualità di vita. Il rapporto presenta inoltre i partenariati e le reti rilevanti per portare avanti il nostro operato e per raggiungere i nostri obiettivi.
Campagna sui pollini abbinata alla Giornata Nazionale delle Allergie 2025
In occasione della Giornata Nazionale delle Allergie del 25 marzo 2025, aha! Centro Allergie Svizzera lancia una campagna informativa sull’allergia ai pollini. Alla pagina dedicata, trovate informazioni su quest’allergia, consigli utili, offerte e un concorso. È inoltre proposto un seminario online gratuito.
25 anni Fondazione aha!
Pubblicità