24.09.2015
Che succede alla mia pelle?
Il 1° ottobre si celebra la seconda Giornata Mondiale dell’Orticaria, il cui scopo è quello di giungere a un migliore controllo della malattia.
Per consentire alle persone colpite di riconoscere, valutare e controllare un’eventuale orticaria, aha! Centro Allergie Svizzera ha elaborato un test da svolgere in linea. Sette domande sondano i vari tipi di orticaria, spesso provocati da un’allergia alimentare, al veleno d’insetti o ai farmaci. I sintomi sono i tipici gonfiori (pomfi) «brucianti» della pelle che provocano un fastidioso, persino tormentoso, prurito. Secondo le statistiche, una persona su cinque ha un attacco di orticaria nel corso della vita.
Per un migliore controllo dell'orticaria, vedi il test.
La nostra pagina Orticaria dedicata all’argomento e l’opuscolo «Orticaria – cause e fattori scatenanti», disponibile nell'aha!shop, forniscono maggiori dettagli su cause, decorso, forme e terapie.
Più notizie
Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia
Dopo severissimi test di tollerabilità per le persone con allergie e intolleranze alimentari, e l’approvazione di tutti gli organismi di certificazione, nuovi prodotti si sono aggiudicati il marchio di qualità Allergia. Ai prodotti
Una donazione dai grandi effetti!
La vostra donazione, piccola o grande che sia, permette a molti bambini e adolescenti di godersi un periodo spensierato in un campo vacanza che regala loro un’esperienza arricchente dagli effetti duraturi. Grazie di cuore per la vostra generosità e il vostro sostegno. Donare ora.
Rapporto annuale 2024
Il nostro rapporto annuo 2024 è da poco online. Pubblicato per la prima volta in questa forma digitale, fornisce una panoramica completa delle svariate prestazioni offerte dalla nostra Fondazione e illustra come aiutiamo le persone con allergie, intolleranze, asma o malattie della pelle e i loro familiari a ritrovare una migliore qualità di vita. Il rapporto presenta inoltre i partenariati e le reti rilevanti per portare avanti il nostro operato e per raggiungere i nostri obiettivi.
25 anni Fondazione aha!
Pubblicità