22.04.2015

Nuovo Presidente della SSAI

Nei prossimi due anni, le redini della Società Svizzera di Allergologia e Immunologia (SSAI) saranno rette dal prof. Peter Schmid-Grendelmeier, Direttore del reparto di allergologia dell’ospedale universitario di Zurigo, eletto nuovo Presidente dall’Assemblea generale.

Il prof. Peter Schmid-Grendelmeier è stato attivo per anni in seno al Comitato esecutivo della SSAI. Già Presidente della Commissione specialistica, negli ultimi anni ha funto da persona di collegamento con aha! Centro Allergie Svizzera, del cui Consiglio di Fondazione è membro dal 2003 e Vicepresidente dal 2009. Il prof. Schmid-Grendelmeier si è sempre adoperato con grande impegno e su vari livelli per la Fondazione. «Presentiamo le più sentite congratulazioni al membro del Consiglio della nostra Fondazione per il meritato onore tributatogli con la carica di Presidente della SSAI», ha dichiarato Georg Schäppi, Direttore di aha! Centro Allergie Svizzera.

La SSAI è stata fondata nel 1950. Organizzazione attiva nel campo dell’allergologia e dell’immunologia, è riconosciuta anche a livello internazionale con i suoi quasi seicento membri e grazie agli interventi a numerose conferenze. Il suo obiettivo è quello di promuovere lo scambio tra ricercatori e medici attivi sul campo, migliorare le possibilità di perfezionamento e aggiornamento nel campo dell’allergologia e dell’immunologia, e contribuire a un’efficacie presa a carico dei pazienti. La SSAI e aha! Centro Allergie Svizzera sono uniti da anni da una stretta collaborazione a tutto vantaggio delle persone colpite.

 

Più notizie