Applicazione PassaportoAllergie

Con il nuovo PassaportoAllergie elettronico, le persone affette hanno sullo smartphone tutte le informazioni sulle loro allergie e intolleranze.

Oltre ai dati del paziente, la nuova applicazione contiene nozioni importanti, informazioni specialistiche e novità sul tema delle allergie e intolleranze, e consente pure di consultare le previsioni del tempo e dei pollini, nonché i valori aggiornati degli inquinanti atmosferici.

Il PassaportoAllergie – un'applicazione per smartphones

Con l'applicazione PassaportoAllergie, le persone affette hanno sullo smartphone tutte le informazioni sulle loro allergie e intolleranze: possono creare un profilo personale, registrare i propri dati e inserire le allergie e le intolleranze di cui soffrono, quali sintomi manifestano e quali farmaci devono assumere, anche in caso di emergenza, chi contattare e dove sono custoditi i farmaci per le emergenze. Tutte le immissioni possono essere aggiornate e corrette in qualsiasi momento.

Oltre ai dati del paziente, il passaporto delle allergie elettronico contiene nozioni importanti e informazioni specialistiche sul tema delle allergie e intolleranze come pure dati sui pollini, e consente altresì di consultare le previsioni del tempo e dei pollini, nonché i valori aggiornati degli inquinanti atmosferici. Essa include anche un piano per le emergenze in caso di anafilassi (shock allergico potenzialmente letale). aha! Centro Allergie Svizzera integra e aggiorna queste informazioni di continuo.

L’applicazione «PassaportoAllergie», edita da aha! Centro Allergie Svizzera e dalla Società Svizzera di Allergologia e Immunologia (SSAI), è stata sviluppata in collaborazione con la piattaforma di sanità elettronica vivates della Posta Svizzera.

aha! Centro Allergie Svizzera si impegna in difesa delle esigenze e degli interessi degli oltre tre milioni di persone che in Svizzera convivono con allergie, asma, neurodermite e intolleranze. La Fondazione aha! è indipendente, a disposizione delle persone affette, di quelle che prestano assistenza e di tutti gli interessati con informazioni approfondite, consulenze e corsi, e si adopera per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle allergie e delle intolleranze.

La Società Svizzera di Allergologia e Immunologia (SSAI) riunisce in un’organizzazione comune ricercatori, specialisti di laboratorio e medici attivi negli ospedali e in studi privati. www.ssai-sgai.ch

Grazie alle sue competenze chiave nella trasmissione sicura e affidabile di informazioni sensibili, La Posta Svizzera è attiva nel settore della sanità elettronica sin dagli albori di questa branca. La sua piattaforma vivates organizza in modo più efficiente, affidabile ed economico i processi tra medici, ospedali, farmacie o laboratori, migliorando così indirettamente l’assistenza medica. www.posta.ch/vivates

Scaricare l'applicazione «PassaportoAllergie»

Apri

Particolarità

  • Creazione di un profilo personale e registrazione delle allergie e intolleranze nel passaporto digitale
  • Creazione di più profili, ad esempio per figli, coniuge ecc.
  • Inserimento dei dati di contatto del medico curante o delle persone da interpellare in caso di emergenza
  • Registrazione dei farmaci per le emergenze
  • Istruzioni per il pronto soccorso in caso di emergenza
  • Possibilità per il medico di convalidare i dati inseriti dal paziente
  • Guida per la gestione di allergie e intolleranze
  • Dati sulla concentrazione pollinica da stazioni di rilevamento
  • Informazioni sulle piante allergeniche
  • Informazioni sulle condizioni meteorologiche
  • Offerte di aha! Centro Allergie Svizzera

Lingue

Italiano, tedesco, francese, inglese

Publicità