Gruppi di scambio

La dermatite atopica (o neurodermite), le allergie, l’asma o le intolleranze affliggono voi, vostro figlio o un vostro conoscente? Desiderate parlare con altre persone nella stessa situazione?

Sich austauschen für bessere Selbsthilfe: die Austauschgruppe von aha! Allergiezentrum Schweiz; © mangostockScambio di esperienze per un autoaiuto più efficace: nel gruppo di scambio di aha! Centro Allergie Svizzera possono essere condivise esperienze personali e informazioni, forniti aggiornamenti sull’evolversi della situazione, espressi timori e problemi.

Condividere e acquisire esperienze

La proposta di autoaiuto di aha! Centro Allergie Svizzera sostiene le persone direttamente colpite, i genitori e altri familiari di bambini affetti da dermatite atopica, allergie, asma e intolleranze nella loro quotidianità e offre loro l’opportunità di inserirsi in una rete in cui scambiare esperienze e preziosi consigli.

Gli incontri sono gratuiti. Attualmente sono stati formati gruppi a Basilea, Berna, Lucerna, Zurigo e nella Romandia. Si prevede di crearne altri gruppi in altre regioni della Svizzera. Voi o vostri conoscenti siete interessati a partecipare, a impegnarvi in seno a un gruppo o a costituirne uno (volantino informativo da scaricare)? La fase iniziale è sostenuta da aha! Centro Allergie Svizzera in cooperazione con Auto-aiuto Svizzera

Potete annunciarvi via internet. Il nostro segretariato è volentieri a disposizione per maggiori informazioni: telefono 031 359 90 00 o info@aha.ch.

Publicità